MODALITA' DI SPEDIZIONE

 

SPEDIZIONE IN ITALIA

Consegna mezzo corriere GLS

È una consegna effettuata nei giorni lavorativi, dal lunedi al venerdi , dalle ore 08:30 alle ore 18:00 a mezzo del corriere GLS. La prima consegna viene effettuata senza preavviso. In caso di assenza del Cliente il Corriere lascia un avviso di passaggio (cedolino dentro la cassetta della posta o sticker sul campanello) e ritenta la consegna il giorno lavorativo successivo. In caso di ulteriore assenza il Cliente dovrà contattare direttamente il Corriere per concordare la consegna, oppure può ritirare il prodotto direttamente nel deposito del corriere, che è aperto anche il sabato mattina.

La consegna avverrà in 1 o 2 giorni lavorativi, all'indirizzo indicato sul modulo d'ordine. L'indirizzo dovrà essere completo e se fosse una ditta o un'azienda si dovrà indicare la dicitura esatta ( Es.Sementiline di Luca Mazzoleni).

Il costo per la spedizione di un pacco fino a 3 kg è di € 7.00

Consegna in Sardegna e Sicilia

Il costo resta invariato, i tempi di consegna sono di 3-5 giorni lavorativi.

 

Consegna mezzo posta prioritaria

La consegna avverrà in 5-20 giorni lavorativi.

Si tratta di una consegna tramite posta, il pacchetto verrà lasciato all'interno della casetta delle lettere.

 Il costo per la spedizione di un pacco fino a grammi 250 è di € 3.50.

Oltre i 250 grammi di peso la spedizione sarà tramite corriere GLS.

ATTENZIONE: la spedizione tramite posta prioritaria non consente la tracciabilità del pacco, la merce viaggia a rischio del cliente.

Ritiro presso i nostri depositi

Per i clienti che abitano vicino ai nostri depositi possono risparmiare le spese di spedizione ritirando personalmente il loro ordine.

I nostri depositi sono due, uno a Bergamo in via Promessi sposi 4 cap 24127, mentre il secondo si trova a Fornovo San Giovanni (BG) in via Ca Bernardo 22 cap 24040.

Una volta che avete scelto il deposito, a ordine concluso vi contatteremo via mail per decidere con voi giorno e ora della consegna del vostro ordine.

SPEDIZIONE IN EUROPA FUORI ITALIA

Per ordini fuori dall'Italia la spedizione sarà effettuata dalla ditta Asendia o GLS in base alla Nazione di destinazione, i tempi di consegna sono di 4-30 giorni lavorativi, il costo varia in base al peso e alla nazione di destinazione, le fasce sono 0-500 grammi da € 3,50 a € 8.50, 500grammi-1 kg. da € 7,00 a € 14.00 e 1kg.-2kg. da € 13,00 a € 26.00.

Per la Svizzera i costi di trasporto sono di € 6,00

Gli ordini saranno evasi nel minor tempo possibile e comunque entro 5 giorni lavorativi, in caso di merce non disponibile il cliente verrà contattato per eventuali accordi di nuova data di spedizione o sostituzione del materiale mancante, o comunque per il rimborso.

 

RECLAMI AL CORRIERE

Prodotti danneggiati o mancata corrispondenza dei colli: eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al Corriere, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sul documento d’accompagnamento del Corriere e debbono essere altresì denunciati, entro 3 giorni, attraverso  una mail a info@sementiline.it

 

RISCHI DI SPEDIZIONE

Rischi di spedizione Sementiline non risponde dei disguidi causati da insufficiente indirizzo fornito dal Cliente. 
La merce viaggia a rischio e pericolo del Cliente e non si accettano reclami per ritardi, avarie e perdite derivanti dai trasporti, detti reclami debbono essere fatti al corriere prima del ritiro della merce.

 

DIRITTO DI RECESSO

I diritti del Cliente sono tutelati dal D. Lgs 206/2005 s.m.i.. Il Cliente ha, pertanto, il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante mail a info@sementiline.it  entro 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti. Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia del documento di trasporto. Il Cliente dovrà quindi restituire a proprie spese il prodotto a Sementiline di Mazzoleni Luca Via promessi sposi 4 Bergamo 24127 (BG).

Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, Sementiline provvederà a rimborsare la somma versata per l'acquisto del prodotto entro 14 giorni dalla data in cui Sementiline è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. L'importo rimborsato sarà al lordo delle spese di consegna.

Per gli acquisti effettuati con una delle seguenti modalità di pagamento:
- bonifico bancario
Sementiline procederà al rimborso tramite bonifico bancario.

Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Carta di Credito il rimborso sarà eseguito tramite uno storno della transazione direttamente sulla Carta di Credito. Per gli acquisti effettuati con PayPal il rimborso verrà eseguito sul conto PayPal del cliente.

Nel caso in cui il recesso sia parziale , le spese di consegna verranno rimborsate al cliente in proporzione al valore della merce restituita.

Il Cliente sarà responsabile della diminuzione di valore del bene restituito risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso. 

Fermo quanto sopra, il diritto di recesso non è consentito nel caso di:

  •          -  acquisto di prodotti confezionati sigillati, aperti dal Cliente;
  •          - di beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. 

 

RECLAMI

La merce deve essere verificata all'atto del ricevimento. Non si accettano reclami dopo tre giorni dal ricevimento della merce (imballaggi, avarie, difformità) .